Ortodonzia

Ortodonzia

Ortodonzia

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che comprende la diagnosi e il trattamento delle anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari. In primo luogo si tratta non di correzioni estetiche bensì di mantenere o rendere la dentatura pienamente funzionale, ossia di intervenire per adeguare in modo ottimale l’allineamento dei denti.

In Italia tutti i dentisti possono eseguire trattamenti con apparecchio ortodontico, ma è meglio rivolgersi a un medico specialista in ortodonzia. Questo professionista, concluso lo studio di odontoiatria, deve assolvere un ulteriore triennio di formazione a tempo pieno nel quale si occupa esclusivamente di casi ortodontici. In seguito si mantiene costantemente aggiornato sulle nuove conoscenze scientifiche e sugli sviluppi della tecnica del settore.

Quando la prima visita, quando il trattamento?

Di norma: quanto prima viene individuata una malocclusione, tanto meglio si riesce a definire l’inizio di un trattamento ottimale e si può essere certi di non perdere tempo. Per questo consigliamo ai genitori di portare a un controllo i loro bambini a partire dai cinque anni.

Gli apparecchi ortodontici non sono rivolti solo ai bambini ma anche agli adulti, infatti per gli adulti ci sono diversi dispositivi ortodontici che sono altamente  estetici: mascherini invisibili.

Scopri INVISIBLE TOUCH SYSTEM

Gnatologia

E’ la disciplina che si occupa dello studio della masticazione ed in particolare dei problemi che possono insorgere. Le patologie associate alla struttura mandibolare possono presentarsi inizialmente come semplici sintomi “trascurabili” : tuttavia, essi possono rappresentare un problema che rischia di aggravarsi ed è per questo che si rende necessaria, ai fini di un intervento totalmente efficiente, una diagnosi preventiva.

Specialista: Dottor Gennaro Vittozzi

How We Can Help...

We Offer a Wide Range of Procedures to Help You Get the Perfect Smile